Lo studente al centro
In iSchool l’apprendimento è stimolante, dinamico e motivato da curiosità e intraprendenza.
scopri l’efficacia del nostro metodo
Qui ad iSchool il tempo di fare scuola è in classe: la giornata è divisa in moduli (lezioni) di 100 minuti, composti da 30% teoria (concetto e conoscenza) e 70% pratica (esercitazione e attività). Studenti e studentesse sono stimolati al massimo nelle ore che passano a scuola, lavorando ogni giorno in modo approfondito solo su 3 materie. Questo equilibrio assicura un apprendimento autentico, profondo, dinamico e coinvolgente.
Al centro del metodo iSchool c’è l’unicità dello studente: valorizziamo ogni singolo percorso formativo attraverso un approccio interdisciplinare e concreto, arricchendo l’esperienza educativa con laboratori, iniziative extrascolastiche ed esperienze personali.
Filosofia e
valori centrali
Riconosciamo l’unicità di ogni individuo; personalizziamo la didattica per valorizzare le potenzialità di ogni allievo e allieva; consideriamo la diversità come risorsa e ricchezza.
Tecnologia e
infrastruttura
Ci avvaliamo delle più innovative tecnologie digitali per rendere l’apprendimento coinvolgente ed efficace. Le famiglie possono monitorare l’attività didattica grazie al registro di classe digitale.
Lezioni e
apprendimento
Lezioni (moduli) da 100 minuti composte da 30% teoria (concetto e conoscenza) e 70% pratica (esercitazione e attività), lavorando ogni giorno in modo approfondito solo su 3 materie.