La flessibilità, che la blended learning offre, aumenta notevolmente la possibilità che gli studenti si appassionino e, di conseguenza, si impegnino maggiormente, favorendo così lo sviluppo di abilità di autodisciplina e di gestione del tempo. Qualità fondamentali in qualsiasi contesto lavorativo futuro.

Nelle aule di iSchool, vige il concetto di equità.

Non tutti gli studenti apprendono allo stesso ritmo e con le stesse modalità: se questo nella formazione tradizionale costituisce un limite che condiziona in negativo il raggiungimento degli obiettivi, nella blended learning invece non rappresenta un ostacolo.

L’importanza viene posta su COME si impara: il docente è il regista dell’aula che struttura il percorso di apprendimento sulla base degli obiettivi e degli studenti.

Grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, il docente potenzia i metodi di insegnamento tradizionali, trovando strade innovative d’insegnamento. A sua volta, acquisisce nuove competenze digitali per gestire al meglio queste tecnologie utilizzate per progettare il corso e creare condivisione, confronto e, soprattutto, dialogo con gli studenti.

In iSchool la formazione è orientata al futuro: ripensare i tradizionali metodi di insegnamento ed evolvere verso nuovi approcci è stata la priorità.

La tecnologia è parte integrante nella vita di tutti, studenti, genitori e docenti ed è uno strumento fondamentale per stimolare l’apprendimento e creare nuove opportunità. La tecnologia è il futuro e noi, al futuro, siamo preparati, vogliamo preparare i nostri studenti fornendo tutti gli strumenti necessari.

Le storie più recenti