Si riconferma tra i migliori istituti della Bergamasca il Liceo delle Scienze Umane a indirizzo Economico Sociale di iSchool, premiato dalla classifica Eduscopio 2024 della Fondazione Agnelli, basata su dati ministeriali e online dal 21 novembre 2024.

L’indirizzo formativo della scuola paritaria di via Ghislandi a Bergamo si posiziona, per il secondo anno consecutivo, al primo posto nell’area entro 10 chilometri dalla città per la sua capacità di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari. La qualità della scuola emerge dall’analisi di indicatori quali l’indice FGA (53,03), la percentuale di diplomati in regola (66,7%) e i crediti ottenuti (58,81).

Insieme al Liceo delle Scienze Umane a Indirizzo Economico Sociale, premiata, quest’anno, anche la capacità degli Istituti Tecnici Informatico e di Grafica e Comunicazione (indirizzo “Tecnico – Tecnologico” nella classifica Eduscopio) e dell’Istituto Alberghiero (indirizzo “Professionale – Servizi”) di preparare gli studenti a un positivo ingresso nel mondo del lavoro. Sempre nell’area entro 10 chilometri dalla città, dati nella media per gli Istituti Tecnici, che si affermano al terzo posto per la percentuale dei diplomati in regola (60%). L’Istituto Alberghiero si posiziona al secondo posto per l’indice di occupazione dei diplomati (58,57), la coerenza tra studi fatti e lavoro trovato (50) e la percentuale di diplomati in regola (59,5%).

I risultati di iSchool sono attribuibili al metodo didattico improntato all’esperienza, all’apprendimento continuo e alla connessione tra studenti e docenti. La scuola promuove la crescita responsabile anche attraverso una rete di collaborazioni con i territori, a partire dalle imprese.

Le storie più recenti