Mancano pochi giorni al rientro in aula, ma cosa c’è da sapere sulla prima settimana di scuola?

Le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre con orario regolare, ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 13.25.

Le classi prime però, solo per il primo giorno di scuola, inizieranno le lezioni alle ore 10 e termineranno alle ore 13.25.

Lunedì 12 settembre verrà fornito agli studenti e pubblicato sul registro elettronico l’orario di riferimento della propria classe per la prima settimana di scuola. Ma attenzione! Per gli istituti professionale e tecnico non saranno previsti i rientri pomeridiani.

Infine per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2, sarà necessario seguire le indicazioni ministeriali con misure di prevenzione di base:

  • Permanenza a scuola consentita solo in assenza di sintomi febbrili e solo in assenza di test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.
  • Igiene delle mani ed “etichetta respiratoria” (ovvero, i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona).
  • L’utilizzo della mascherina non sarà obbligatorio. Il personale scolastico e gli alunni a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 dovranno invece utilizzare dispositivi di protezione respiratoria FFP2.
  • Sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati.
  • Strumenti per gestione casi sospetti/confermati e contatti.
  • Ricambi d’aria frequenti.

Ci vediamo lunedì e buon anno scolastico a tutti!

Le storie più recenti