Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che cosa fanno oggi e che cosa hanno imparato in classe, che cosa è servito davvero.
La fantasia, la determinazione e le grandi passioni. E poi il delicato rapporto con gli insegnanti, con i compagni e con il mondo degli adulti, per imparare a trovare quella forza interiore che, anche nelle difficoltà, riesce sempre a vincere la paura e lasciare spazio al coraggio e all’entusiasmo.
È questo il messaggio di Riccardo, Federico, Jenny, Benedetta, Davide, Giorgia, Michelangelo, Francesco Leonardo e Ludovico, ieri studenti di iSchool, oggi impegnati con successo in università e nel mondo del lavoro nei più svariati settori: comunicazione, informatica, ristorazione, sport, grafica ed educazione.
Dopo un anno di restrizioni che hanno obbligato soprattutto i più giovani a congelare passioni e speranze, iSchool ha scelto di festeggiare il suo decimo anno di vita offrendo spunti di fiducia. Ad accenderla, gli ex studenti che raccontano la scuola che adotta un metodo formativo che punta alla valorizzazione dell’esperienza e delle attitudini personali, dove la teoria lascia spazio alla pratica nell’impostazione di lezioni interattive e studiate per stimolare il confronto, la creatività e la flessibilità mentale.
Sei tu e la tua personalità a fare la differenza! Come? In iSchool puoi scegliere: dalla cucina alle lingue, dalla scienza alla grafica, dalla comunicazione alla matematica. Non esiste un giusto o sbagliato per antonomasia, semplicemente la tua personale modalità di rispondere agli stimoli esterni imparando a gestire le difficoltà e a superarle. iSchool è questo, una palestra nella quale indagare la realtà mettendosi in gioco attraverso spazi di condivisione, corsi di specializzazione, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, un processo di apprendimento stimolante e la costruzione di una relazione educante tra docenti e compagni. Il sistema educativo coinvolge tutte le sfere della vita degli alunni, aiutandoli a costruire un approccio consapevole nei confronti della realtà per preparare al futuro.
Un approccio fatto di dinamicità, interdisciplinarietà, connessione ed esperienza. Senza limiti, PREPARATI AL FUTURO con iSchool!
Guarda tutte le testimonianze qui.