Una bellissima giornata in cui abbiamo respirato il clima armonioso di iSchool tra divertimento, momenti di riflessione e di apprendimento, sport e buon cibo. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato, domenica 24 novembre, l’Open Day di iSchool rendendolo un vero successo!
Vogliamo ringraziare chi ha partecipato alle attività proposte nel corso della giornata e chi si è impegnato per realizzarla: dagli studenti – nostro fiore all’occhiello, entusiasti e grandi protagonisti – ai docenti e tutto il personale scolastico, sempre disponibile e attento.
Nel corso della manifestazione, sono state particolarmente apprezzate – oltre all’ottimo brunch curato da Taste, il ristorante didattico gestito dal nostro Istituto Alberghiero – le attività legate al cambiamento climatico, come la mostra interattivacurata dall’Orto Botanico di Bergamo e i laboratori esperenzialiin occasione della S.E.R.R, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a cui abbiamo aderito.
Abbiamo inoltre voluto dedicare diversi momenti all’attività sportiva, elemento fondamentale nella crescita dei nostri ragazzi, grazie al contributo di Lussana Basket e Disco Roller, che hanno animato la nostra palestra ricordandoci l’importanza di praticare sport in modo sano, con competitività ma nel rispetto dell’avversario e alle nostre studentesse che hanno fornito una simpatica dimostrazione di “acrosport”, una disciplina proposta da iSchool, in cui collaborazione e fiducia nei propri compagni sono elementi fondamentali.
Il fortunato ospite con la cartolina numero 066517 è stato selezionato per portarsi a casa un pezzo di iSchool: una Canon Reflex, il sogno dei nostri studenti di Grafica e Comunicazione che durante le ore di fotografia si prodigano in quest’arte, tra studio e pratica nella nuova camera oscura della scuola.
Se sei in possesso della cartolina fortunata, contatta la segreteria al nuemro 035.219292 o via mail segreteria@ischool.bg.it.