Condividere una visione non significa semplicemente credere negli stessi valori, ma trasmetterli ogni giorno. L’incontro di oggi con Giorgio Ghisalberti, imprenditore digitale e ingegnere informatico, riassume perfettamente questo concetto.

Per le classi del triennio di grafica e comunicazione, la giornata scolastica si è aperta con una lezione diversa dal solito. Il nostro ospite ci ha raccontato cosa significa imprenditoria digitale, quali saranno i potenziali scenari dei prossimi anni e le evoluzioni del marketing.

Ma soprattutto ci ha parlato di futuro e di come, per costruirlo a misura delle nostre aspettative, sia fondamentale credere nelle proprie capacità.

Proprio come ha fatto Giorgio sin dal 2009 con la fondazione della startup Plasboo, una piattaforma web per la condivisione di luoghi di interesse che ha ricevuto 2 premi italiani ed ha partecipato alla competizione internazionale IBTEC (organizzata dalla Intel e dall’Università di Berkeley). Passando per la specializzazione nell’ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca (SEO) e nello sviluppo di campagne di web marketing (SEM e SMM), alla fondazione di OTO Agency fino all’esperienza come organizzatore dell’evento TEDx Bergamo.

Una personalità eclettica che ha saputo trasmettere ai nostri studenti l’entusiasmo e la necessità di credere fortemente nelle proprie abilità coltivandole ogni giorno. Un monito in cui iSchool crede da sempre e su cui lavora ogni giorno al fianco dei propri alunni.

Le storie più recenti