Avete sempre sentito parlare di noi e vi piacerebbe conoscerci più da vicino? Ecco l’occasione che stavate aspettando! Domenica 24 novembre, dalle 10 alle 16, apriamo le porte delle nostre aule per farvi scoprire tutto sul nostro modo di insegnare ed educare al futuro. Un futuro che, siamo convinti, debba essere innovativo e sostenibile fin dai banchi di scuola. E allora ecco una piccola anteprima di cosa scoprirete nel corso del nostro Open Day!
Per i futuri studenti di iSchool Middle (ma anche per i fratelli e le sorelle un po’ più grandi) sarà allestita una mostra interattiva curata dall’Orto Botanico di Bergamo sul tema dell’impronta alimentare: con tanta creatività e passione, la scuola sensibilizzerà attraverso giochi e riflessioni sui temi del climate change e della green economy.
Tematiche che saranno centrali anche nei laboratori esprienziali di iSchool High dedicati alla S.E.R.R, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a cui abbiamo partecipato: il liceo delle scienze applicate terrà una lezione interattiva sul cambiamento climatico, fortemente spronati dall’incontro dello scorso ottobre con il Presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli; il liceo delle scienze umane racconterà il percorso intrapreso attraverso una performance artistica dedicata alla sostenibilità, gli studenti del liceo linguistico saranno protagonisti di una lezione in lingua russa, mentre i ragazzi dell’Istituto di grafica e comunicazione vi scatteranno una foto e vi renderanno un po’ più “green” grazie al photobooth realizzato ad hoc.
Aderire alla S.E.R.R. e proporre questi laboratori esperienziali va di pari passo con la strada green intrapresa da tutto il nostro istituto: dalle colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli alla distribuzione delle borracce, dai distributori plastic free alle fontanelle d’acqua disponibili in tutti i piani.
Ma non è tutto. Durante la giornata, dopo aver gustato un ottimo brunch curato da Taste, il ristorante didattico gestito dal nostro Istituto Alberghiero, potrete vivere i nostri spazi innovativi, come la camera oscura dell’Indirizzo di Grafica e Comunicazione, e portare a casa un pezzo del nostro mondo: tutti i partecipanti dell’Open Day, infatti, avranno la possibilità di essere sorteggiati per vincere una Canon Reflex!
Non vedete l’ora di essere dei nostri? Manca pochissimo: vi aspettiamo in via Ghislandi 57!