Sono online i nuovi dati di Eduscopio, il portale studiato e realizzato da Fondazione Agnelli per aiutare i ragazzi di terza media nella scelta della scuola superiore. L’indagine determina attraverso un punteggio quali istituti preparano al meglio sia al mondo accademico che a quello del lavoro. 

Tra gli istituti professionali dei servizi, che favoriscono l’ingresso nel mondo del lavoro, spicca al primo posto il nostro istituto alberghiero con una percentuale di diplomati occupati, ovvero che hanno lavorato nel campo di studi per più di sei mesi in due anni dopo il conseguimento del diploma, dell’81%.

I nostri ragazzi, durante il percorso scolastico, hanno la possibilità di prepararsi alla professione a 360° mettendosi in gioco costantemente durante le ore di attività svolte nel ristorante didattico della scuola “Taste”. 

Cucinare, accogliere, servire i clienti e gestire un vero e proprio ristorante con la guida dei docenti: il ristorante Taste è davvero un’esperienza di formazione innovativa e unica.

Leggi la rassegna stampa:

Eco di Bergamo

Corriere della Sera

Le storie più recenti