Determinazione, motivazione e passione. Queste sono tre delle caratteristiche contraddistinguono Beatrice Farina, ex studentessa di iSchool High diplomata in Scienze Umane. Una carriera scolastica iniziata con alcune difficoltà che, insieme all’aiuto di una psicologa, hanno trovato un nome: dislessia e discalculia. Due caratteristiche che nel sistema scolastico tradizionale si traducevano in molte ore passate sui libri e scarsi risultati a causa di un approccio sbagliato.
In iSchool, invece, Beatrice ha trovato uno spazio nel quale poter essere sé stessa senza etichette, condividere le proprie necessità e ricercare il giusto mezzo per ottenere i risultati tanto sperati. Grazie al supporto dei docenti, la studentessa ha strutturato, un metodo personalizzato e innovativo che le ha permesso di sviluppare la capacità di affrontare le diversità in modo costruttivo. Così la scuola è passata da essere un peso ad un piacere da coltivare.
Beatrice si è presa la sua rivincita uscendo dal Liceo delle Scienze Umane con una votazione di 95/100 ed è iscritta alla facoltà di Psicologia all’Università degli studi di Bergamo con il sogno di poter aiutare un giorno qualcun altro che, come lei, avrà necessità di essere ascoltato, capito e supportato nel trovare la propria strada verso il futuro.
Nel frattempo, Beatrice ha deciso di partecipare al contest di bellezza più famoso della Penisola ed è tra le 20 finaliste di Miss Italia 2021.
Forza Beatrice siamo tutti con te!