Dopo un’estate che ha visto gli Azzurri dominare le competizioni sportive di ogni specialità, Bergamo torna a vincere anche agli Europei di ginnastica aerobica di Pesaro con l’oro guadagnato da Andrea Colnago nell’individuale maschile junior. Un risultato importante per la sua carriera sportiva e un motivo di orgoglio anche per iSchool.
Perché? Perché Andrea frequenta il quarto anno del Liceo delle scienze umane nella nostra scuola! Classe 2004, Andrea ha eseguito sulla pedana degli Europei un esercizio preciso che lo ha portato sul gradino più alto del podio confermando la posizione delle qualifiche e lasciandosi alle spalle i russi Danila Kudinov e Kirill Kliminov. Risultati straordinari che l’atleta ha cercato di replicare anche nella competizione di coppia con la compagna di squadra e di classe Elisa Marras.
Il duo si è classificato quarto nella sezione coppie miste, sfiorando la possibilità del bronzo per soli 0,100 decimi di distacco dalla coppia rumena che ha chiuso la competizione al terzo posto. La valorizzazione dei talenti del mondo dello sport è un altro ingrediente del metodo di iSchool che sviluppa programmi di studio personalizzati con l’obiettivo di supportare la crescita educativa e personale degli studenti. Un progetto formativo che conferma il forte parallelismo tra i valori tipici della pratica sportiva e i pilastri della didattica targata iSchool.