La capacità di scegliere fa parte di quel meraviglioso percorso chiamato “crescita”. È una delle skills più difficili da sviluppare eppure più utili per il futuro. Per questo vogliamo fornire a tutti coloro che devono decidere quale scuola frequentare, gli strumenti utili per poter conoscere, capire, dunque scegliere. È con questo spirito che il 16 e il 17 novembre 2019 ci troverete a Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (MI) per il XXI Campus Orienta: due giorni pensati per far conoscere ai giovani e alle loro famiglie l’offerta formativa, educativa e didattica delle Scuole Secondarie di II Grado, degli Istituti Universitari e dei Corsi Post diploma presenti nel territorio milanese, bergamasco e nelle province vicine.
I ragazzi che studiano Grafica e Comunicazione racconteranno attraverso photobooth digitali la nostra scuola e i suoi indirizzi: mostreremo a tutti il nostro mondo fatto di insegnamenti dinamici, interdisciplinari, concreti ed esperienziali. Sono d’esempio il ristorante didattico Taste che i nostri studenti gestiscono con successo da anni, la camera oscura per la fotografia, i tanti laboratori e i metodi didattici adottati che mirano a un insegnamento culturale a 360 gradi.
Come nel caso delle iniziative avviate nel campo della sostenibilità con fontanelle di acqua a ogni piano, borracce, eliminazione della plastica, potenziamento della raccolta differenziata, installazione di una colonnina per la ricarica elettrica e l’adesione dal 16 al 24 novembre alla S.E.R.R. (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti). Un vero e proprio universo di opportunità che non vediamo l’ora di presentarvi. L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo!
Scopri le informazioni sul programma e sugli istituti partecipanti sul sito ufficiale.