Il primo posto nell’indirizzo Liceo Scienze Umane nella classifica Eduscopio 2023, conferma iSchool come una scuola secondaria di II grado paritaria capace di offrire un’ottima preparazione ai propri studenti.

Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Le analisi si sono concentrate su due aspetti cruciali dell’educazione: la capacità delle scuole di secondo grado di preparare gli studenti per gli studi universitari e la capacità delle scuole tecniche e professionali di preparare gli studenti per il mondo del lavoro, per coloro che non intendono proseguire gli studi universitari.

Il percorso scolastico basato su un metodo innovativo e che guarda alla crescita complessiva dello studente, si unisce ad un approccio serio e rigoroso verso la didattica. Sono questi gli elementi che contraddistinguono iSchool.

 

 

 

Le storie più recenti