In iSchool i linguaggi della comunicazione, moderni e tecnologici, diventano parte della quotidianità e un approccio al futuri non solo in classe con l’utilizzo di iPad, MacBook e schermi interattivi, ma anche durante le esperienze didattiche modellate sul percorso di formazione di ogni indirizzo.
Così, le classi I^, III^, IV^,V^ dell’Istituto Grafica e Comunicazione e la I^ Istituto Tecnico Informatico hanno trascorso due giorni a Venezia visitando la città in un modo davvero accattivante con una caccia al tesoro tra monumenti e Calli veneziani. Ogni classe ha creato un proprio account Instagram e ha raccontato la città raggiungendo le varie tappe segnalate con dei Qr code sulla “mappa” che è stata loro consegnata.
Le classi sono state poi suddivise in gruppi (social media manager, copy, fotografi, navigatori e lettori) e hanno imparato davvero molto su questa città lagunare cercando di cogliere con uno scatto e la giusta descrizione i suoi tesori nascosti.
Altra esperienza di successo, la visita alla Biennale d’Arte “May You Live In Interesting Times” a cura di Ralph Rugoff, dove i ragazzi hanno partecipato ai laboratori dedicati alle scuole.
Una due giorni all’insegna dell’arte, del divertimento e della cultura…moderna e digitale!